A San Teodoro la seconda serata della rassegna letteraria Canti Littranghi

Protagonista Giulio Concu.

Dopo il successo della prima serata che ha visto come protagonista la scrittrice Cristina Caboni, ammirata e stimata dal numeroso pubblico accorso ad ascoltarla, la rassegna letteraria Canti Littranghi torna ad animare Piazza Gallura a San Teodoro con un altro grande protagonista, Giulio Concu che presenterà il suo primo romanzo, “Cadono dal cielo”(Il maestrale). Ad introdurre e dialogare con l’autore, Giovanni Carroni, attore, scrittore e regista reduce dal grande successo internazionale ddello spettacolo teatrale  Macbettu messo in scena da Sardegna Teatro. 

Giulio Concu, nuorese di nascita, lavora presso la casa editrice Imago, per la quale ha curato diverse pubblicazioni di carattere etnografico e storico-architettonico. Il suo romanzo d’esordio è ambientato in un paesino dell’entroterra sardo tra il 23 e 24 giugno 1974, dedicati alla festa di San Giovanni. Una serie di eventi soprannaturali sconvolge la comunità e per la protagonista della storia, una dodicenne fuori dagli schemi che racconta la sua avventura in prima persona, sono segni dell’ingresso drammatico nella vita adulta. 

“Con una scrittura ricca e sottile, tra fantasy e horror, tra esoterismo e filosofia buddista, simbolismo, mito e archeologia, il romanzo suscita persino domande fondamentali: che cos’è la vita? Qual è la distanza tra sogno e realtà? Qual è la responsabilità di ognuno nel forgiare il proprio destino?”

I prossimi appuntamenti con la rassegna letteraria Canti Littranghi saranno  lunedì 12 con  l’educatore Lorenzo Braina e giovedì 22 con la proiezione del film di Paolo Zucca “L’uomo che comprò La Luna”.  Piazza Gallura, ingresso gratuito per tutte le serate

(Visited 115 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!