Sulla spiaggia della Rena Bianca spunta un incredibile muro di bottiglie riempite di sabbia

Sono ben 225 le bottiglie sequestrate.

Vicenda particolare quella rinvenuta dagli uomini dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Golfo Aranci a Rena Bianca, a seguito di una segnalazione dell’associazione Med Sea.

Gli uomini in divisa bianca al Comando di Angelo Filosa, si sono recati presso l’ambiente dunale retrostante la spiaggia Rena Bianca ed hanno rinvenuto un muretto costituito da bottiglie di plastica riempite di sabbia. I Militari hanno provveduto ad acquisire informazioni presso i locali concessionari, ma nessuno è riuscito a fornire spiegazioni o a riferire elementi utili a chiarire la particolare costruzione.

L’ipotesi più plausibile è che qualcuno possa aver pensato di realizzare un giaciglio per qualche ora di riposo. Comunque la realizzazione della particolare opera deve essere costata diverse ore di lavoro perché sono state contate ben 225 bottiglie riempite di sabbia. La Guardia costiera ha posto sotto sequestro la singolare costruzione e sta continuando ad acquisire elementi per risalire ai responsabili. Successivamente l’Ufficio Circondariale provvederà, tramite gli Enti competenti, a chiedere lo smaltimento delle bottiglie di plastica rilasciando nell’area circostante la sabbia contenuta negli involucri.

L’ufficio Circondariale Marittimo di Golfo Aranci, coordinato dal direttore marittimo Maurizio Trogu, continua nelle attività di controllo ambientale per la tutela del mare e dell’ambiente. Per qualsiasi evenienza, si ricorda il numero blu gratuito 1530 per le emergenze in mare, oltre ai consueti mezzi di comunicazione.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura