Vende marijuana ad un 16enne, arrestato uno spacciatore

I finanzieri lo stavano osservando lo scambio.

Non si ferma l’azione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti che vede impegnati i militari del comando provinciale di Sassari, soprattutto adesso che le scuole sono chiuse e tanti adolescenti passano parte della giornata a godersi le vacanze estive.

I Baschi Verdi in servizio presso la locale compagnia della Guardia di finanza, la scorsa settimana, hanno notato un giovane sedicenne nell’atto di acquistare una dose di marijuana. Il giovane consumatore si è rivolto allo spacciatore di turno che, incurante tra l’altro della palese minore età del ragazzo, ha estratto la bustina dall’interno di un piccolo borsello e l’ha consegnata al ragazzo. Ovviamente non si è accorto minimamente dei militari che lo stavano osservando, anche quando si è premunito di nascondere il borsellino, probabilmente con all’interno le altre dosi, sotto la panchina su cui era seduto.

Restava solo da incassare il prezzo pattuito e riprendere le vendite, ma prima ancora che potesse stringere le banconote in mano, i finanzieri hanno stretto le manette ai suoi polsi. Come ipotizzato poi, anche il borsello che era stato nascosto sotto la panchina, una volta recuperato, era pieno di altre dosi di marijuana pronte per la vendita. A nulla sono valse le rimostranze del ventiquattrenne sassarese, con precedenti specifici, riguardo la proprietà del borsello o comunque in relazione al suo esiguo contenuto di sole 10 dosi; non capiva che, oltre all’attività di spaccio già punita di per sé con l’arresto, vi era l’aggravante di aver ceduto sostanze stupefacenti ad un ragazzino di appena 16 anni.

Ed è stata questa la circostanza che gli ha aperto le porte del carcere di Bancali, dove è stato accompagnato in seguito alle disposizioni del pubblico ministero di turno.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura