Calcio, il Rudalza batte il Funtanaliras Monti e resta in vetta

Il 2 a 1 sui montini conferma al vertice della Terza il Rudalza.

Un Rudalza solido e capace di soffrire supera al Caocci l’ostico Funtanaliras Monti e resta in vetta al Campionato di Terza Categoria a braccetto con l’Erula. 2 a 1 il finale per gli uomini di Gigi Paddeu che scendono in campo con Sbai tra i pali. Linea difensiva composta da Russu, Minutola, Cubeddu e Butte. In mezzo Podda, Vitinzeanu, Scano e Succu. In avanti Pau e Addis. Partenza sprint dei rudalzini che costringono gli ospiti nella loro metà campo sfiorando per due volte la marcatura grazie ad ottime trame di gioco. Il vantaggio matura attorno alla mezzora quando Addis viene atterrato in area e trasforma il conseguente calcio di rigore. Subito dopo gol annullato ai biancoverdi che comunque vanno al riposo sopra di una rete.

Dieci minuti dopo l’intervallo Manchia sfrutta uno svarione difensivo avversario e raddoppia. Il Funtanaliras non ci sta ed accorcia immediatamente le distanze eseguendo alla perfezione uno schema da calcio piazzato che consente a Scarpa di battere Sbai.  Rudalza costretto ad arginare il tentativo di riscossa montino affidato a lanci lunghi per le spizzicate degli attaccanti. Le maglie dei padroni di casa si chiudono ermeticamente e al triplice fischio i cinghiali possono festeggiare un successo preziosissimo che li conferma al vertice della graduatoria.

Sabato prossimo il Rudalza è atteso dall’insidiosa trasferta sul campo della Tulese mentre l’Erula viaggerà a Padru per affrontare la Valle del Lerno che segue la coppia di testa a tre lunghezze assieme all’Orunese. Sarà l’ultimo impegno agonistico del 2018, il primo in Terza per un Rudalza che dimostra giornata dopo giornata di avere le carte in regola per essere protagonista in un torneo molto impegnativo. Mister Paddeu sta amalgamando sempre più la nutrita rosa a sua disposizione. La squadra del borgo olbiese ha nell’entusiasmo un’arma fondamentale che potrebbe risultare decisiva nella dura lotta per il primo posto.

(Visited 249 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!