Una prodezza di Alessio Mulas regala il pari al Porto Rotondo.
Una magia di Alessio Mulas (nella foto) a meno di venti minuti dal termine regala al Porto Rotondo uno strameritato punto nel match interno con il quadrato Samassi valido come primo turno del campionato di Eccellenza Regionale. La prodezza dell’attaccante golfarancino pareggia infatti quella dell’esterno offensivo ospite Anedda, bravo ad incrociare imparabilmente al volo un cross da sinistra di Bratzu dopo 12 minuti dal rientro in campo dopo l’intervallo. Partita molto equilibrata con gli olbiesi che partono bene colpendo un palo direttamente dalla bandierina con Mascia all’8′ e mantengono l’iniziativa sino a metà tempo. Gli ospiti in seguito guadagnano metri sfruttando la classe di Angheleddu, ma la prima frazione si chiude a reti inviolate.
Nella ripresa campidanesi pimpanti sino al vantaggio. Il Porto Rotondo non accusa il colpo e si proietta in avanti con ordine. Al 14′ il piazzato di Mascia sfiora il montante sinistro e un minuto più tardi la girata dal limite di Kozeli si perde alta di un soffio. Mister Marini alza il baricentro inserendo Muroni per Nieddu. Usai e compagni ci credono e al 28′ la pennellata da fermo di Mascia pesca a centro area Mulas che inventa un’incornata in torsione d’autore con la palla che si insacca imparabilmente all’incrocio dei pali. Dopo due giri di lancette Mulas ha sul destro la sfera del raddoppio su perfetto assist di Deiana, ma la sua conclusione è ribattuta fortunosamente da Uccheddu.
Nel finale Samassi pericoloso con i nuovi entrati Atzori e Porru che non inquadrano lo specchio per pochi centimetri. Il triplice fischio consegna alle due contendenti il giusto premio per quanto mostrato sul terreno di gioco. Per il Porto Rotondo un pareggio pesante al cospetto di un avversario molto esperto e abituato alla categoria. Mercoledì trasferta infrasettimanale per i biancazzurri del presidente Setzi impegnati a Cagliari sul campo della Ferrini.