Eccellenza, il Porto rotondo cambia sede, nome e colori sociali, le giovanili restano a Olbia

san teodoro porto rotondo

Rivoluzione per la squadra olbiese.

La ricerca di nuove forze in seno alla dirigenza ha portato il Porto Rotondo a una scelta drastica e inaspettata: sono state unite le forze con alcuni ex dirigenti del San Teodoro, retrocesso in Prima Categoria.

La nuova squadra si chiamerà US San Teodoro – Porto Rotondo, giocherà le partite in casa a San Teodoro, avrà i colori sociali del San Teodoro – viola -, e parteciperà al campionato di Eccellenza.

La rosa dovrebbe restare più o meno quella del Porto Rotondo nello scorso torneo di Eccellenza, con qualche innesto dalla stessa serie e l’aggiunta di qualche giocatore del San Teodoro, e dovrebbe essere guidata, salvo sorprese da mister Simone Marini.

Discorso diverso per le squadre giovanili. La società sportiva Academy Porto Rotondo proseguirà e consoliderà a Olbia l’attività sportiva di base ed agonistica del settore giovanile, con l’intento di migliorare gli obiettivi già raggiunti durante la stagione precedente, per traguardi sportivi di categoria e per perseguire l’accreditamento come “Scuola Calcio Èlite“.

Il percorso dell’Academy proseguirà a tutti i livelli giovanili anche nell’imminente nuova stagione: Juniores – ragazzi classe 2004/2005, Allievi – ragazzi classe 2006/2007, Giovanissimi – bambini classe 2008/2009, Esordienti – bambini classe 2011/2010, Pulcini – bambini classe 2012/2013, Primi calci – bambini classe 2014/2015, Piccoli amici – bambini classe 2016/2017.
Sullo sfondo degli obiettivi sportivi, rimane la vocazione della società, nata per affiancare l’ex settore giovanile del Porto Rotondo, di consolidare il messaggio sportivo e sociale legato ai propri colori, accompagnando in un percorso di crescita i ragazzi e i bambini all’esordio tra i “grandi”, nello sport e nella vita.

L’approdo sportivo naturale della carriera dei tesserati dell’Academy, alla fine del percorso, sarà nella neonata società US San Teodoro – Porto Rotondo. La dirigenza dell’Academy continuerà a essere formata da Marco Piemonte, Umberto Bonino, Gianluca Derosas, Roberto Vitiello, Silvio Fresi, Rossella Valdarchi, Gigi Sanna, Ottavio Bassu, Simone Bolognesi, Gianni Cabiddu, Giuseppe Di Carlo.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura