Il Judo Centro sportivo Olbia ai Giochi delle isole sperando di ripetere l’impresa del 2002

Saranno due gli atleti della rappresentativa della Sardegna.

Il Centro sportivo Olbia è protagonista ai Giochi delle Isole 2019 in programma a Bastia dal 22 al 26 maggio.

Una competizione giovanile alla quale sono stati convocati in rappresentativa Regionale Sardegna Judo il 55 kg Nicolò Cadoni e il 60 kg Davide Di Gennaro dopo una selezione particolarmente impegnativa svolatasi a Macomer i primi di Maggio sotto gli occhi attenti dei Tecnici Regionali Fijlkam.

Sono previste una gara individuale ed una gara a squadre rispettivamente il 23 e il 24 maggio per poi, come nello spirito del Judo, presenziare allo stage condiviso con tutte le Isole partecipanti. Un importante occasione per mettere in pratica ciò che si è imparato durante le sedute di allenamento settimanali, ma sopratutto un importante occasione per portare i colori Sardi più in alto possibile nella classifica generale. Sono diversi, infatti, gli sport in programma ai Giochi, una sorta di Olimpiade delle Isole in cui certamente tutti i partecipanti venderanno cara la pelle.

“Conoscendo i nostri atleti olbiesi siamo certi che non saranno da meno – dichiarano dal Centro Sportivo Olbia – accompagnati dal direttore tecnico Paolo Scanu e dai compagni di squadra Marco Battino, Carlo Fusco e Davide Cossu.

E’ una competizione alla quale il Centro sportivo Olbia tiene particolarmente in quanto, l’ultima volta che la Sardegna ha vinto la gara a squadre è stato nel 2002 dove ancora una volta il centro sportivo Olbia era protagonista con 3 atleti su 5: i gemelli Francesco e Raimondo Degortes e Pasquale Deiana. Un grosso in bocca al lupo ai giovani guerrieri Sardi”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura