Telti, revisione scaduta, minaccia gli agenti. Arrestato.

Telti, revisione scaduta, minaccia gli agenti. Arrestato.

Domenica, durante i festeggiamenti della Patrona di Telti, una persona si è avvicinata al personale della Polizia Locale. Dopo essersi lamentato di una sanzione subita a causa della revisione scaduta dal 2008, ha minacciato le agenti affermando che avrebbe anche potuto sparare.

I fatti sono accaduti davanti ai Carabinieri. Dopo aver ricevuto la denuncia da parte dei due Pubblici Ufficiali per le pesanti minacce subite, i militari hanno svolto degli accertamenti per stabilire se l’uomo detenesse armi. A quel punto, i militari avrebbero effettuato un immediato ritiro cautelativo.

Nel corso della verifica è emerso che non risultava detenere armi.  Ma che le armi erano state regolarmente detenute dal padre, deceduto alcuni anni prima. Armi delle quali si era persa ogni traccia. Visto che gli eredi non ne avevano fatto comunicazioni per la cessione della armi. A quel punto i Carabinieri della Stazione di Monti  perquisito l’abitazione di P.G., cinquantenne di Telti.

Durante i controlli, i militari hanno trovato una pistola semiautomatica cal 7.65, nr.2 fucili cal.12 e relative cartucce. Tutte ereditate, ma mai denunciate. L’uomo è stato dunque arrestato con l’accusa di detenzione illegale di armi e munizioni e  violenza e minacce a Pubblico Ufficiale. L’uomo è stato trasferito quindi in camera di sicurezza al Reparto Territoriale di Olbia in attesa della direttissima.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura