Ad Aglientu il cinema all’aperto che promuove la cultura della Sardegna

Gli appuntamenti cinematografici con i registi sardi ad Aglientu.

La Fondazione Sardegna Film Commission in collaborazione con l’amministrazione Comunale di Aglientu, presentano nell’ambito del progetto Cinema sotto le stelle e Aglientu proiezioni per l’ambiente,
“Visioni made in Sardegna ” e “Visioni green” che riguarderanno la proiezione di film e cortometraggi di registi sardi, incentrate anche su tematiche ambientali. Un progetto molto interessante che si basa sulla tutela del patrimonio ambientale, culturale e linguistico.

Le proiezioni si svolgeranno tutti i martedì del mese di agosto nella piazza Sclavo del centro abitato di Aglientu. La seconda edizione del cinema ambientale Aglientu proiezioni per l’ambiente, verrà realizzato nei giorni 18 e 19 agosto rispettivamente presso piazza Sirenella a Rena Majore e la piazzetta di Vignola mare.

“L’amministrazione è estremamente lieta di questa sinergia con Film Commission,  nata peraltro in occasione delle riprese di una importante produzione internazionale che si sono svolte nel nostro territorio – commenta il sindaco del Comune di Aglientu, Antonio Tirotto – C’è una visione comune che ci ha portato ad iniziare questo percorso insieme, ricco di progetti futuri che riguarderanno non soltanto la magia del cinema ma anche la forza comunicativa di questo mezzo per raccontare e far conoscere al mondo le storie della nostra isola e l’importanza di preservarne la bellezza e le risorse naturali e paesaggistiche”.

Note sull'Autore

Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura