Il mercatino di Arzachena.
Il mercatino settimanale che anima le vie di Arzachena il mercoledì fa il suo ritorno nel centro storico, come annunciato dal dirigente comunale del settore attività produttive e commercio. La decisione segue il temporaneo spostamento a Tanca di Lu Palu durante le festività natalizie e i lavori di riqualificazione del centro storico.
Gli operatori, nel frattempo, hanno rioccupato provvisoriamente gli stessi posteggi assegnati precedentemente secondo la vecchia planimetria datata 8 agosto. La nuova, approvata dalla Giunta municipale a luglio 2023, è stata momentaneamente accantonata a causa di problematiche riscontrate nella sua implementazione, e si prevede una rivalutazione.
Nel mentre, al fine di garantire la presenza del mercato nel cuore della zona storica, si è scelto di tornare alla configurazione degli stalli già in uso. L’annuncio segna un importante ritorno alle radici del mercato settimanale, offrendo agli operatori e ai visitatori l’atmosfera caratteristica del centro storico di Arzachena.