Un impianto di videosorveglianza anche per Calangianus

Interesserà la zona compresa tra il municipio e piazza del Popolo.

Presto anche Calangianus avrà il suo impianto di videosorveglianza. Sono state, infatti, avviate le procedure per individuare una ditta specializzata che si occupi dell’installazione di tutte le opere necessarie del primo lotto dei lavori.

Il progetto complessivo, infatti, prevede due lotti di lavori. Il primo avrà ad oggetto l’installazione dell’impianto nelle vie del centro urbano comprese tra il municipio e piazza del Popolo. Potendo sfruttare una rete a fibra ottica verranno installate delle telecamere ad alta risoluzione. Sarà quindi un impianto estremamente efficiente e funzionale senza i limiti imposti, invece, dalla tecnologia wirless. In una fase successiva, invece, verrà installato un sistema di controllo anche nelle principali vie di accesso al paese.

Le riprese effettuate dall’impianto di videosorveglianza verranno visualizzate in una sala operativa che sarà predisposta negli uffici della Polizia Locale. Il sistema, infine, verrà dotato di particolari modalità di criptaggio al fine di evitare l’accesso alla rete da parte del personale non autorizzato.

Il costo totale di questa prima parte di lavori ammonta a quasi settantotto mila euro.

Condividi l'articolo