Lo sportello lavoro il 6 dicembre aprirà a Calangianus

Il servizio favorirà l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Aprirà il 6 dicembre, dalle 10 alle 13, presso il Comune di Calangianus, lo Sportello lavoro. Destinatari del servizio saranno gli studenti degli ultimi due anni delle scuole  secondarie e gli studenti universitari. Potranno accedervi anche i fruitori dei servizi di welfare e i coloro che sono in inserimento lavorativo, purché residenti nel Comune di Calangianus.

Lo sportello sarà, inoltre a disposizione delle persone bisognosi di riqualificazione professionale e delle aziende del territorio. Obiettivi del servizio saranno la promozione delle capacità e delle opportunità di inserimento nel mercato del lavoro e il sostegno agli individui per rimanere competitivi nel mercato lavorativo.

Lo Sportello lavoro, inoltre, promuoverà il miglioramento delle condizioni di accesso al lavoro, attraverso interventi volti a fornire ad ogni individuo pari opportunità di accesso al mercato del lavoro. A breve l’amministrazione comunale organizzerà un seminario aperto a tutta la cittadinanza, volto a fare conoscere meglio il servizio. Il calendario vero e proprio delle aperture è ancora in via di definizione.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura