Aerei da tutto esaurito per Pasqua: Cagliari in overbooking, posti su Olbia

Le prenotazioni degli aerei per Pasqua.

La compagnia aerea italiana Air Italy ha aperto, in questi giorni, la vendita dei biglietti a partire dal 17 aprile in poi da e per l’aeroporto di Olbia. Sono ancora tanti i posti disponibili sulle linee Milano-Olbia e Roma-Olbia che potranno essere prenotati per il periodo di Pasqua, ma non solo.

La compagnia continuerà a garantire i collegamenti fino alla fine di ottobre, come si vede dal canale ufficiale di prenotazione online, e lo farà senza compensazione finanziaria, decidendo di operare i voli in continuità territoriale.

Molto diversa la situazione dei voli Milano-Cagliari e Milano-Alghero gestiti da Alitalia, che hanno fatto il tutto esaurito nel periodo compreso tra il 17 e il 20 di aprile. “Teniamo sotto controllo la situazione, nelle prossime ore potrebbero arrivare altri aumenti di capienza” fa sapere la compagnia. Per il momento, però, nessuna possibilità di prenotazione nel sito.

La tendenza generale del “tutto esaurito”, inoltre, sembra non riguardare solo la compagnia aerea ma anche il settore alberghiero dell’isola. Infatti, secondo alcuni dati forniti, in Sardegna sarà aperta solo una struttura su quattro durante il periodo di Pasqua con una disponibilità di 20-25mila posti complessivi.

Un trend regionale generale, questo, che fa pensare a una conseguente difficoltà del visitatore nel trovare una sistemazione e che vede l’attuale disponibilità di posti sui voli Air Italy destinata anch’essa all’esaurimento.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura