Videopoker con doppia scheda contraffatta, scatta il sequestro

Il sequestro in un bar di Sant’Anna Arresi.

I funzionari dell’Adm di Cagliari e Oristano, in servizio presso l’ufficio dei Monopoli per la Sardegna, hanno sequestrato in un bar di Sant’Anna Arresi, due apparecchi da divertimento, apparentemente regolari e muniti dei titoli autorizzatori, che celavano al loro interno una doppia scheda di gioco.

Insospettiti dal cavo che fuoriusciva da uno degli apparecchi, e ispezionando l’interno del cabinet, i funzionari hanno potuto riscontrare che dietro gli hopper era inserita una scheda identica a quella in dotazione all’apparecchio ma contraffatta e non collegata alla rete telematica di Sogei.

I funzionari pertanto hanno provveduto alla contestazione delle violazioni, nonché all’erogazione delle sanzioni amministrative pecuniarie da 5mila a 50mila a seconda delle tempistiche individuate dalla normativa di riferimento. In caso di mancata oblazione, è inoltre prevista la chiusura dell’esercizio per un periodo da 30 a 60 giorni. È stata inoltre sequestrata la somma totale di 1.535 euro rinvenuta all’interno dei due apparecchi.

L’intervento è il frutto di un’attività di intelligence e di presidio del territorio a tutela del gioco legale e responsabile.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura