“Un arcipelago senza plastica”, la campagna degli attivisti a La Maddalena

Un arcipelago senza plastica

L’incessante attività dei volontari di Un arcipelago senza plastica.

Continuano senza sosta anche in autunno gli interventi dei volontari di “Un arcipelago senza plastica“, operativi quasi ogni giorno su arenili e zone interne dell’isola di Caprera e La Maddalena.

Nella giornata di martedì dieci volontari sono intervenuti nella zona compresa tra Cala Bacca e Conigliera a Caprera. L’operazione si è svolta a bordo di due gommoni messi a disposizione dell’ente parco, condotti da Luca Alfonzo e Yuri Donno.

Un lavoro faticoso, ma che dà tantissime soddisfazioni a chi partecipa dedicando il proprio tempo a qualcosa di utile a tutti i fruitori della costa eall’ambiente. Tra microplastica e plastica, i volontari hanno raccolto una quindicina di sacchi, ritirati dalla società in house La Maddalena ambiente.

Prossima giornata ambientale in programma per il 7 ottobre in tutto l’arcipelago. Adesioni aperte, al momento hanno già aderito oltre 150 volontari, tre grosse imbarcazioni e 22 gommoni. Un’altra grande occasione, per chiunque voglia unirsi, per dare il proprio contributo alla preservazione di un ambiente incontaminato come quello del parco. Un contributo, ormai, fondamentale, vista la drammatica situazione dei mari, testimoniata dalle tonnellate di rifiuti raccolti in ogni campagna di pulizia.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura