Il Fai si rilancia in Gallura: “Riscopriamo il nostro patrimonio”

Le parole del nuovo presidente Fai Gallura.

Vanni Bionda è il nuovo presidente Direttivo FAI Gallura. Il FAI è una fondazione per la tutela dell’arte, della natura e del paesaggio italiano nata nel 1975. 

“Ho ricevuto, da parte del referente regionale, la dottoressa Monica Scanu e alla presenza dei responsabili della delegazione FAI di Sassari, l’incarico di organizzare il gruppo FAI Olbia-Tempio, incarico che già ricoprivo per cinque anni dal 2010 al 2015″, dice Bionda, presidente Fai Gallura.

Le tante iniziative del FAI sono dedicate alle Giornate della primavera, a Monumenti Aperti, I Luoghi del Cuore. Appuntamenti che che da tempo mancano in Gallura.

Per queste ragioni, il FAI ha deciso di richiamare Vanni Bionda a rappresentare la Gallura. Il Gruppo del FAI Olbia Tempio è stato costituito da pochissimo e conta già tantissimi volontari iscritti.

“Il mio primo obiettivo sarà recuperare il patrimonio umano, lavorare con le scuole, attraverso i concorsi che il FAI mette a disposizione tutti gli anni con Fai scuola – conclude Bionda, presidente Fai Gallura -. Bisogna stimolare, scoprire e tutelare il territorio di appartenenza”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura