Furto nella casa del parroco di Santa Teresa Gallura

Il furto nella casa del parroco di Santa Teresa.

A Santa Teresa Gallura, la casa del parroco don Romolo Fenu è stata oggetto di un furto, suscitando la solidarietà dell’intera cittadina. Il sindaco Nadia Matta ha espresso il suo sostegno a don Romolo, auspicando il recupero degli oggetti di valore affettivo.

Gli autori dell’atto sono rimasti ignoti. Nonostante l’accaduto, il primo cittadino ha ribadito come Santa Teresa sia un luogo sicuro, citando un recente incontro con il Prefetto di Sassari. Don Romolo Fenu, parroco da due anni, era precedentemente a Cannigione.

“Proprio qualche giorno fa ho incontrato il Prefetto e alte autorità militari per confrontarci, insieme ad altri sindaci della Gallura, sulla sicurezza dei nostri paesi – afferma il sindaco -. Orgogliosamente ho descritto Santa Teresa come un ‘paese sicuro‘ dove puoi ancora dormire con la porta di casa aperta. Ciò che, purtroppo, è accaduto a Don Romolo mi lascia sbigottita. Se si fossero rivolti al parroco avrebbero avuto una risposta ai loro bisogni, a meno che non si tratti di ‘bisogni’ ma solo di pura delinquenza. Tanta solidarietà a Don Romolo con la speranza che possa riavere gli oggetti personali di grande valore affettivo“.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura