Tre furti nel suo salone in pochi mesi, lo sfogo del coiffeur Careddu: “Servono più controlli”

Il salone di parrucchiere di Olbia ha subito tre furti.

La polizia indaga per risalire ai responsabili dell’ennesimo furto al Salone Careddu, di via Angioy a Olbia. La notte scorsa, sfondando la finestra, i ladri si sono diretti verso la cassa che non conteneva molto contante, poi hanno asportato delle apparecchiature elettroniche. Il bottino non è ingente, si aggira per qualche centinaia di euro.

È stato il proprietario del salone, Gabriele Careddu, a denunciare il furto alla polizia, che non è stato il primo. In un anno il salone ne ha già subiti tre, tutti con la stessa tecnica. “Sicuramente si tratta di qualche persona che ha bisogno di soldi, non di un ladro professionista – dice Careddu -. Entrare in un salone di parrucchiere non porta chissà quanti soldi. Qualche mancia, poche banconote. Ma è il terzo furto, il primo che segnalo“.

Inizia a diventare preoccupante la situazione in centro storico. Non è l’unico furto avvenuto in questi giorni. Forse servirebbero dei maggiori controlli. Una presenza più continua sulle strade con pattugliamenti a piedi della polizia locale assistita dalle forze dell’ordine, come fanno Comuni. 

“Ho deciso di segnalare questo ennesimo furto perchè voglio sensibilizzare le persone. Il centro storico ha sicuramente bisogno di maggiori controlli“, conclude Careddu.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura