Il brigadiere di La Maddalena Ledda premiato per il suo gesto eroico

Il brigadiere è il primo a ricevere questa onoreficenza in Sardegna.

Il 5 giugno, in occasione del 205esimo anniversario dell’Arma dei carabinieri, è stata consegnata la Medaglia di Bronzo al Valor Civile al brigadiere di La Maddalena Stefano Ledda.

L’onorificenza, consegnata dal Prefetto di Sassari, è stata conferita a Ledda per aver salvato nel 2013 a Masserano, allora Appuntato Scelto, un uomo e la sua anziana madre da un violento incendio che aveva colpito la loro abitazione. Il brigadiere non esitò un istante e s’introdusse nell’abitazione per salvare i due malcapitati, dimostrando un esemplare altruismo e un forte senso del dovere.

“Questo è un atto molto importante e per l’amministrazione è motivo di orgoglio se un nostro concittadino, che sia un militare o un civile, si mette in luce per gesti di qualsiasi genere, anche per un merito sportivo. Il minimo che possiamo fare e complimentarci con lui per aver compiuto un gesto di grande altruismo”, afferma il presidente del Consiglio comunale Roberto Ugazzi.

Un gesto, questo, che mette in evidenza nel brigadiere Ledda un non comune senso del dovere ed elette virtù civiche, confermato anche dal fatto che in Sardegna è il primo che riceve un’onorificenza di questo genere.

(Visited 420 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!