Olbia dice addio a Gavinuccio: “Era una colonna portante del Comune”

Olbia saluta Gavinuccio Sotgiu

Un altro pezzo di Olbia che se ne va: addio a Gavinuccio Sotgiu. Prima di andare in pensione era una colonna portante del Comune, per tanti anni alla guida dell’Ufficio di Stato civile era la memoria storica di Olbia. “Ciao Gavino, figlio di Olbia, uomo buono, compagno d’infanzia, colonna portante del Comune. Che la terra ti sia lieve”, così lo saluta il giornalista Augusto Ditel.

“Per una vita si occupava della registrazione degli atti riguardanti gli eventi della vita di ogni cittadino (nascita, cittadinanza, matrimonio, separazione legale consensuale, divorzio consensuale, riconciliazione, morte) e ne rilascia i relativi certificati o estratti. Forse, anzi credo, sia stata una delle persone più conosciuta di Olbia”. È il ricordo di Gian Stefano Ricci, suo ex collega e amministratore del gruppo ‘Olbia… Oggi Ieri Domani’.

Gavinuccio Sotgiu si è spento improvvisamente a 71 anni. Lascia il fratello Giuseppe con Nietta, la sorella Mariadomenmica con Ennio, i nipoti Daniela, Fabrizio, Francesca con Alessandro, la piccola Elin e tutti i parenti. Olbia gli darà l’ultimo saluto martedì 3 gennaio alle 16 nella chiesa di Sant’Antonio.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura