Ricercato si presenta dai carabinieri di Olbia per la firma: arrestato un 48enne

carabinieri olbia

L’uomo si era allontanato dal centro al quale era affidato.

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto territoriale di Olbia, nella giornata del 9 novembre scorso, hanno arrestato un quarantottenne pregiudicato olbiese, noto alle forze di polizia, in esecuzione di una ordinanza di sospensione di affidamento terapeutico emessa dall’ufficio di Sorveglianza di Sassari.

Singolari le modalità dell’arresto. L’uomo infatti, che stava scontando un cumulo di pena per rapina presso una comunità terapeutica della città, si era allontanato arbitrariamente dal centro già da diversi giorni, violando dunque le prescrizioni restrittive. Tuttavia l’uomo ha continuato a presentarsi “diligentemente” in caserma poiché sottoposto ad un contestuale obbligo di firma.

Solo lo scrupolo dei militari, che incuriositi da alcune circostanze hanno voluto verificare l’andamento delle vicende giudiziarie, ha permesso di accorgersi del nuovo ordine restrittivo e della segnalazione di rintraccio. Così, al termine di mirate ricerche, sono riusciti a individuare nuovamente il ricercato e a tradurlo presso la casa circondariale di Sassari Bancali

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura