Al via a Monti la prima sagra del vino novello, ecco la data

Cannonau wine. Goblet of red wine above the barrel between the rows of a vineyard. Food, drinks.

La sagra del vino novello a Monti si terrà il 2 dicembre.

A Monti prende il via la prima sagra del vino novello. Si terrà sabato 2 dicembre, dalle 9:30 con il convegno regionale “Vendemmia enoturistica”. Parleranno il sindaco Emanuele Mutzu, il presidente nazionale “Città del Vino”, il presidente di Strada del Vermentino Docg, Gavino Sanna e tanti altri ospiti presso la sala convegni Enoforum.

Dalle 11 ci sarà l’apertura degli stand e continuerà fino alle 21. Il paese a pochi chilometri da Olbia sarà protagonista di un evento inedito e che riunisce molti appassionati di vini. L’evento si svolgerà nella centrale Via Roma e in Piazza Regina Margherita. Saranno presenti vini novelli francesi come Beaujolais Gamay Vination e Beaujolais Gamay Bocuse, vini nazionali come novelli friuliani, piemontesi e toscani, di toroldego e canaiolo, vini sardi delle cantine produttrici del novello e vini novelli locali di Monti.

Saranno inoltre presentati vini fermi dalla Strada del Vermentino. Tutte le degustazioni saranno senza limiti e completamente gratuite. Ci saranno anche stand di street food che offriranno arrosti, fritti e dolci. Alle 18:30 in Piazza Regina Margherita verrà distribuita gratuitamente una torta gigante ai presenti.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura