Sbarca a Olbia con 7 chili di cocaina, incastrato dai cani

Un 27enne in possesso di cocaina è stato arrestato a Olbia.

Nella mattina dell’8 marzo scorso, al porto “Isola Bianca” di Olbia, la Guardia di Finanza ha arrestato un ragazzo di 27 anni. Il giovane è stato fermato e successivamente arrestato dai militari per il reato di detenzione e trasporto di 7 chili di cocaina, distribuiti in panetti da un chilo ciascuno.

I fatti si sono svolti durante i controlli standard effettuati allo sbarco di una motonave proveniente da Livorno. I finanzieri hanno concentrato la loro attenzione su un’auto guidata dal giovane. Grazie all’impiego di un’unità cinofila, i cani antidroga hanno immediatamente segnalato la presenza di sostanze illecite nella parte anteriore del veicolo. Successivamente, durante l’ispezione, sono stati scoperti due panetti di cocaina nascosti nel vano motore. Ulteriori indagini condotte presso il Reparto e in un’officina meccanica hanno portato al rinvenimento di altri cinque panetti di cocaina, occultati tra il cruscotto e il vano porta airbag lato passeggero.

La droga sequestrata, caratterizzata da un’elevata purezza e dal peso complessivo di 7 chilogrammi, avrebbe potuto fruttare sul mercato circa un milione di euro, una volta tagliata e distribuita. Oltre alla sostanza stupefacente, sono stati confiscati anche l’autoveicolo utilizzato per il trasporto e lo smartphone in possesso dell’uomo.

Al termine delle operazioni, il sospettato è stato arrestato con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti e consegnato all’autorità giudiziaria di Tempio Pausania. La stessa autorità ha ordinato il suo immediato trasferimento presso il carcere di Nuchis, dove è attualmente detenuto in attesa del processo.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura