Tre nuovi tricicli a basse emissioni per la consegna della posta in Gallura

Poste Italiane sempre più green anche in Gallura.

Prosegue in Gallura la dotazione di nuovi mezzi ecologici per una consegna della corrispondenza e dei pacchi più sicura ed attenta all’ambiente. Da alcuni giorni, infatti, 3 nuovi tricicli termici a basse emissioni sono già a disposizione dei portalettere delle sedi di Olbia e La Maddalena.

Sale così a 10 il numero dei mezzi “ecologici” utilizzati quotidianamente dai portalettere della Gallura, se si considerano i 3 tricicli termici a basse emissioni già operativi a Olbia e Tempio ed i 4 tricicli elettrici già in dotazione agli addetti al recapito del territorio gallurese.

Le caratteristiche.

I nuovi tricicli sono dotati di motore basso emissivo 125centimetri cubici Euro – 5 che consente una velocità massima di circa 74 km/h, per un’autonomia di circa 270 chilometri, e di un vano di carico di 250 litri. La particolare conformazione a tre ruote ne aumenta la stabilità e la sicurezza per il conducente e permette l’installazione di uno speciale baule che aumenta la quantità di pacchi e lettere trasportabili, caratteristica ancora più importante visto il costante aumento, anche nel territorio Gallurese, dei pacchi da consegnare grazie allo sviluppo importante dell’e-commerce registrato a seguito del lockdown.

Il rinnovo della flotta nell’ottica della sostenibilità.

L’adozione dei tricicli termici a basse emissioni in Gallura conferma la volontà di Poste Italiane nel garantire una maggiore sostenibilità ambientale su tutto il territorio nazionale e nel permettere una sempre maggiore diffusione della propria flotta “green” in tutte le regioni italiane. Dal mese di febbraio è partita infatti in tutta Italia una nuova fornitura di mezzi “ecologici” per rendere sempre più vicina all’ambiente, agevole e sicura la consegna della corrispondenza. Il rinnovo della flotta aziendale è uno degli obiettivi di Poste Italiane che proseguirà per tutto il 2021, coinvolgendo numerose località su tutto il territorio nazionale. 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura