Putin, Bush e Blair a Villa Certosa: il regno di Berlusconi da 250 milioni di euro

Villa Certosa, il cuore della vita politica e sociale di Berlusconi in Gallura, secondo una perizia del 2021 vale più di 250 milioni di euro. Si estende su una superficie di 4.500 metri quadri, con 126 stanze e un parco più grande di un campo da calcio di 120 ettari, il valore della villa è di 259.373.950 euro.

Questa cifra esorbitante è “giustificata” dalla presenza di 68 vani, un’area garage di 181 metri quadri e 174 posti auto. Inoltre, sono presenti 4 bungalow, 2 immobili denominati Cactus e Ibiscus, un teatro, una torre di fronte al teatro, una serra, un parco giochi, una palestra, un centro di talassoterapia, un orto medicinale di 297 metri quadri e un parco di 580.477 metri quadri.

Si tratta praticamente di un villaggio, dotato di tutti i comfort . Qui, Silvio Berlusconi ha accolto ospiti di grande rilievo come l’ex presidente Usa George W. Bush, il Primo ministro inglese Tony Blair, il presidente della Russia Vladimir Putin e i Primi ministri spagnoli José Zapatero e José Maria Aznar.

Qui ha ospitato star internazionali e organizzato feste. La sua residenza di Porto Rotondo ha ospitato incontri ufficiali e momenti conviviali. Ha rappresentato l’habitat ideale per il tipo di vita che ha condotto Silvio Berlusconi. Il suo amore per quell’angolo di Sardegna gli era valso anche la cittadinanza onoraria di Olbia. Era stato il già allora sindaco Settimo Nizzi a volerla. “Ha fatto tanto per la città“, ha detto oggi il primo cittadino dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura