I volontari di Olbia si uniscono per combattere il cancro infantile con “Il Pomodoro per la Ricerca”

Pomodoro per la ricerca

L’iniziativa dei volontari di Olbia.

Anche quest’anno, la città di Olbia si prepara a partecipare alla Giornata nazionale promossa dall’associazione Umberto Veronesi a sostegno della ricerca e della cura oncologica pediatrica. L’evento dal titolo “Il pomodoro per la ricerca“, si terrà a breve e vedrà il coinvolgimento attivo di volontari determinati a fare la loro parte nella lotta contro il cancro infantile.

Marco Buioni, responsabile del banchetto di Olbia, ha annunciato l’avvio della prevendita del “tris di pomodori”, al prezzo di 12 euro, oltre alla raccolta di contributi spontanei. Coloro che desiderano unirsi come volontari al banchetto, che sarà allestito durante i due giorni nazionali, o prenotare il “tris di pomodori” possono contattare il seguente numero: 331/6873672.

L’iniziativa si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della ricerca oncologica pediatrica e di raccogliere fondi cruciali per sostenere la ricerca e migliorare le cure per i bambini affetti da tumore. Grazie all’impegno e alla generosità dei volontari e dei cittadini, Olbia contribuirà a dare speranza e sostegno alle famiglie colpite da questa difficile malattia.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura