Gallura, meta preferita dal turismo internazionale

E’  la meta pià visitata dai francesi.

La Gallura  è sempre stata meta ambita dal turismo locale e internazionale. I turisti che provengono da diverse parte del mondo rimangono incantati di fronte ai paesaggi e alla bellezza delle nostre coste ed entroterra. Secondo una ricerca sulla presenza di turisti stranieri sull’isola, la Gallura, è la meta piu visitata dai francesi ma anche inglese e tedeschi.

Lo studio si basa su scelte e abitudine di viaggio dei vacanzieri. Secondo quanto si legge, per la spesa media per l’alloggio, i turisti provenienti dall’estero hanno un budget di circa 100 euro a notte. Costi che aumentano durante l’alta stagione. A luglio infatti arrivano fino a 130 a notte.

I turisti stranieri preferiscono prenotare nei mesi di giugno e luglio, mesi nei quali si concedono anche una vacanza piu lunga. Nel mese di agosto, invece, la media della permanenza rimane intorno ai dieci giorni. Tra i servizi e i comfort più cercati dagli stranieri, ci sono la piscina, aria condizionata e lavatrice se si affitta un appartamento.

(Visited 58 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!