A Golfo Aranci arriva la nuova ambulanza tecnologica con le dotazioni anticovid

Il nuovo servizio a Golfo Aranci.

A Golfo Aranci arriva una nuova ambulanza tecnologica. Grazie al contributo economico del Comune, che ha finanziato interamente il mezzo per quasi 100mila euro, l’associazione Monte Ruju è la prima associazione del nord Sardegna a disporre di un mezzo per il soccorso modernissimo.

La nuova ambulanza, inaugurata ieri sera nella sede dell’associazione, dispone anche di dotazioni anticovid, che consente ai soccorritori di poter intervenire in tutta sicurezza quando devono trasportare pazienti con il coronavirus.

Il nuovo mezzo permette così di migliorare la sicurezza a Golfo Aranci, migliorando la capacità di intervento grazie a un sistema di cui è dotato, ovvero quello di abbattere i virus all’interno dell’ambiente e ridurre il rischio di contagio tra operatori. “L’intenzione di acquistare una nuova ambulanza è nata nel periodo centrale del covid – spiega il sindaco Mario Mulas -. Ci siamo confrontati con i vertici dell’associazione e abbiamo chiesto quali erano le esigenze in quel momento drammatico, così è sorta la necessità di adeguare il mezzo ai tempi nostri, ma abbiamo pensato che sarebbe stato meglio acquistarne uno nuovo. Così abbiamo lavorato per reperire i fondi e quando li abbiamo trovati, ci siamo informati su quale ambulanza fosse più adeguata e così abbiamo acquistato questo mezzo”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura