Restyling dell’area del mercatino di Olbia.
L’area del mercatino del martedì “Porto Romano” di Olbia si riempie di colori. Lungo le pareti di recinzione sono stati realizzati dei murales. Tra le mura compaiono granchi, pesci, polpi e numerosi messaggi ambientalisti promossi dall’associazione Hub.mat.
Un progetto a più mani grazie alla collaborazione di undici artisti di Olbia e di altri paesi del nord Sardegna. A realizzare le opere Maurizio Sergiusti, in arte Scoobafish, interessante artista che trasforma gli oggetti abbandonati in spiaggia in creature marine.
L’artista ha voluto lasciare il messaggio a tutela del mare. Gli altri murales sono stati realizzati da Nicola Santoro, alias Onart, un artista e writer sassarese. È olbiese Gianluca Gelsomino con la sua opera a tematica ambientalista.
Tra gli artisti c’è anche una donna, Maria Aramu, una giovane pittrice di Olbia che studia arte a Cagliari. Altri pittori e writer olbiesi sono Andrea Rizzo, Fabrizio Aresu, Giuliano Lissia, Paolo Degortes. Altri artisti Davide Nughes, Mirko Decandia, Janthima Verri, Enea, Alessio in arte Maler.
Da tempo l’area che ospita il mercato del martedì necessitava di riqualificazione, in parte già avvenuta nei mesi successivi al trasferimento da piazza Crispi alla stazione di Olbia.