Un nuovo caso di coronavirus a Loiri Porto San Paolo, i positivi sono 5

Lo ha comunicato il sindaco Francesco Lai.

Questa mattina del 2 settembre è arrivata la comunicazione da parte dell’Ats circa la presenza di un altro caso di coronavirus nel territorio comunale di Loiri Porto San Paolo, salgono cosi a 5 i positivi. A dare la notizia è stato il sindaco Francesco Lai.

Il Centro Operativo Comunale ha già contattato il soggetto che è in isolamento presso il proprio domicilio e verrà verificato dalle forze di polizia incaricate per il rispetto dell’isolamento sino a nuovo tampone che ne certifichi la guarigione.

” Siamo in contatto diretto con tutti i positivi accertati dall’azienda sanitaria locale, i soggetti stanno bene a parte qualche lieve sintomo in alcuni dei casi e stanno chiaramente rispettando l’isolamento nel proprio domicilio. Il primo caso riscontrato a ferragosto è stato sottoposto oggi a tampone per verificare se la situazione di positività persiste.Non esistono emergenze sanitarie, in quanto nessuno dei nostri casi è ospedalizzato, ma sicuramente l’aumento dei contagi ci deve far alzare il livello di attenzione ancora di più”, ha commentato il sindaco Lai che ha raccomandato il rispetto delle prescrizioni.

Note sull'Autore

Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura