A Loiri arrivano uno scuolabus nuovo e due auto per la polizia locale

Con gli avanzi di amministrazione del Comune.

L’allentarsi delle maglie del patto di stabilità ha fatto sì che il Comune di Loiri Porto San Paolo abbia a sua disposizione oltre 200 mila euro che fino a poco tempo fa non poteva spendere. Sono gli avanzi di amministrazione e il fondo di amministrazione vincolato che, fino a quest’anno, non potevano essere spesi e che sono stati recentemente sbloccati da una sentenza della Corte Costituzionale.

Come investire questi soldi? Si sono chiesti gli amministratori. La risposta è arrivata subito chiara e forte, in sicurezza. Ed è così che si è deciso di impiegare questo regalo inaspettato, che poi regalo non è, in uno scuolabus per trasportare i piccoli studenti in tutta sicurezza.

Ma non è finita qui. L’entità dell’importo nuovamente a disposizione delle casse comunali ha permesso anche l’acquisto di 2 autovetture per la polizia locale e di una nuova terna. Questo nuovo macchinario, in particolare, permetterà di svolgere in economia piccoli lavori di manutenzione delle strade rendendole, così, più sicure.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura