Aeroporto di Olbia, boom di arrivi per il ponte Pasquale

Si stima un flusso di 33mila passeggeri.

La Geasar S.p.A., società di gestione dell’Aeroporto di Olbia, per le giornate del ponte Pasquale (tra giovedì 29 marzo e martedì 3 aprile) stima un flusso di circa 33mila passeggeri tra arrivi e partenze, per un totale di 260 voli. Rispetto alla Pasqua dello scorso anno, che ricadeva nel mese di aprile, si prevede una crescita del +11%.

Se invece si considera il ponte pasquale del 2016, che ricadeva nello stesso periodo, l’incremento è del 59% (circa 12.000 passeggeri). Durante il ponte pasquale lo scalo di Olbia offrirà collegamenti verso 9 paesi, per un totale di 25 destinazioni di linea operate dai principali vettori partner: Air Italy, easyJet, Eurowings, Edelweiss, Lufthansa, Norwegian, Transavia, Volotea e Vueling.

Nel dettaglio, da Olbia si potranno raggiungere le seguenti destinazioni: Austria (Vienna), Danimarca (Copenhagen), Francia (Parigi Orly), Germania (Amburgo, Berlino, Colonia, Dusseldorf, Francoforte, Monaco, Norimberga e Stoccarda), Inghilterra (Londra), Olanda (Amsterdam), Spagna (Barcellona) e Svizzera (Basilea, Ginevra e Zurigo).

Per quanto riguarda il mercato domestico, Olbia sarà collegata con: Milano (Linate e Malpensa), Roma, Bologna, Torino, Napoli, Verona e Venezia. Da segnalare un collegamento charter da Palma di Majorca. Dal primo gennaio a oggi sono transitati presso lo scalo gallurese circa 20.000 passeggeri in più rispetto allo stesso periodo del 2017 (+15%).

Condividi l'articolo