A Tempio si ricercano i tirocinanti per il progetto Includis

La ricerca è rivolta a persone affette da disabilità.

Una volta trovate le aziende disponibili, a Tempio, si cercano i tirocinanti per il periodo formazione e lavoro del progetto Includis. L’obiettivo dei progetti di inclusione socio-lavorativa Includis è il reinserimento sociale partecipato della persona affetta da disabilità.

Il progetto si articola attraverso lo sviluppo di   percorsi   integrati di inclusione attiva e di sostegno all’inserimento sociale e lavorativo. Nello specifico è prevista una personalizzazione dell’inserimento attraverso  tirocini  finalizzati  al raggiungimento dell’autonomia  della persona disabile.

LEGGI ANCHE IL COMUNE DI TEMPIO CERCA AZIENDE PER UN TIROCINIO DI 9 MESI

Verranno, inoltre, coinvolti   adulti in difficoltà  che abbiano assolto l’obbligo formativo e minori  con disabilità, presi in carico dai servizi sociali o dai servizi sanitari competenti. Possono accedere ai tirocini persone non occupate con disabilità riconosciuta secondo i termini di legge. Le persone con disturbo mentale o dello spettro autistico in carico presso i Centri di salute mentale e quelle con disabilità mentale o psichica in carico ai servizi socio sanitari specialistici pubblici o convenzionati.

(Visited 514 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!