Il canile di Olbia sarà ingrandito, nuovo ricovero e pronto soccorso per gli animali

Un progetto per il canile di Olbia.

Il canile di Olbia sarà ampliato. Dall’amministrazione comunale un progetto per realizzare un’area modernizzata e un ricovero per animali.

La nuova area presenterà dei box spaziosi per accogliere i cani e i gatti, dotati di isolamento termico e acustico e oltre al ricovero ci sarà anche un nuovo pronto soccorso con nuove dotazioni. Inoltre, saranno implementati anche servizi attivi come la vaccinazione, microchippature, sterilizzazione e assistenza.

Il sindaco di Olbia Settimo Nizzi ha promesso che il randagismo sarà combattuto. Questo uno dei programmi della sua campagna elettorale. “Incrementeremo i sostegni e organizzeremo giornate di sensibilizzazione per superare questo fenomeno – dichiara -, inoltre attiveremo progetti finalizzati all’adozione dei nostri amici a quattro zampe. Abbiamo individuato nuovi spazi per realizzare un cimitero in cui poter seppellire e dedicare una preghiera ai nostri amati animali. Ringrazio ancora gli operatori della LIDA e i tanti volontari che si prendono cura degli animali e hanno a cuore come noi, i progetti per il loro benessere”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura