Ancora freddo polare e neve a Olbia. Piano sicurezza e gara di solidarietà

Olbia, zona Bandinu

Dopo la neve a Olbia domani riapriranno le scuole.

Ad Olbia si è mossa prontamente la macchina della sicurezza e della solidarietà. “Subito dopo aver ricevuto il bollettino meteo che annunciava neve per oggi, abbiamo deciso di adottare diverse misure precauzionali.” – ha affermato il sindaco di Olbia Settimo Nizzi – “In questi casi è sempre meglio giocare d’anticipo.” La città, infatti, svegliandosi coperta di bianco ha confermato le previsioni, quando era già tutto predisposto per l’emergenza.

Tutte le scuole sono rimaste chiuse per l’intera giornata di oggi. La polizia locale e la protezione civile sono state impegnate da ieri sera nel monitoraggio e a spargere sale nelle strade. La scorsa notte il centro umanitario di Via Canova ha accolto gratuitamente le persone, in modo da garantire a tutti un riparo caldo e sicuro. Anche agli irriducibili  che non hanno voluto usufruire del dormitorio  sono state comunque fornite coperte e teli isotermici per fronteggiare il freddo.

“Già da questo pomeriggio è previsto un rialzo delle temperature. Domani ci dovrebbe essere il ritorno alla normalità con la riapertura delle scuole.” – conclude Nizzi – “Naturalmente continueremo a monitorare costantemente le condizioni meteo e le strade cittadine.”

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura