Molesta il suo professore per più di 20 anni, 47enne di Olbia condannata per stalking

Ha continuato a molestare e ossessionare il suo docente universitario per più di 20 anni: ora la 47enne ex studentessa di Olbia è stata condannata a 5 mesi di reclusione.

Un amore impossibile tra un professore e la sua studentessa, anni di molestie, fino all’accusa di stalking sfociata nella condanna. Una vicenda nata nel 1995, quando l’allora ragazza frequentava la facoltà di medicina dell’Università di Sassari. E’ stato allora che si è infatuata perdutamente del suo professore, cominciando un corteggiamento ossessivo fatto di telefonate, pedinamenti, messaggi. Tutto inutile, dal momento che il docente non aveva alcuna intenzione di ricambiare tutte quelle attenzioni.

Ma lei non voleva sentire ragioni. Nemmeno quando il prof, regolarmente sposato, si è trasferito con la famiglia a Udine ha smesso di molestarlo. Di nuovo messaggi, telefonate, sms, visite improvvise.
E quando la donna si è presentata a casa sua, a Udine, per dichiarare, di fronte alla moglie, tutto il suo amore, il docente ha deciso di presentare l’ennesima denuncia, dando il via alle indagini che hanno portato alla condanna per stalking.

La donna è stata riconosciuta da una perizia psichiatrica disposta dal giudice seminferma di mente, e condannata a 5 mesi (pena sospesa). E’ stata anche diffidata a frequentare luoghi dove vive l’uomo.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura