Svolta negli stalli blu di Olbia, adesso parcheggiare costerà meno

Proposte dalla Giunta delle modifiche migliorative.

La Giunta comunale di Olbia ha deliberato la proposta di abbassare le tariffe dei parcheggi a pagamento della città. Attualmente la tariffa per la prima e la seconda ora di sosta è di 1 euro e 50 centesimi. Si passa ad 1 euro per la terza e la quarta ora, fino scendere a 50 centesimi per ogni ora successiva alla quarta. Per la mezza giornata oltre la mezza giornata oltre la sesta ora di sosta si pagano 4 euro e, invece, 7 euro per l’intera giornata oltre l’ottava ora.

Se la proposta della Giunta verrà approvata dal Consiglio comunale le tariffe varieranno nel seguente modo. Per la prima ora di sosta si pagherà 1 euro, mentre per le ore successive l’importo scenderà a 50 centesimi. Per la mezza giornata, che va dalla sesta all’ottava ora di sosta, la tariffa scende a 6 euro, mentre per l’intera giornata si pagheranno 6 euro.

Previsto anche un abbonamento di 30 euro mensili per i residenti e una franchigia temporale di 20 minuti, che decoreranno dal momento dell’ingresso fino al momento di uscita dal parcheggio. Proposta anche la sosta gratuita per un’ora in occasione delle celebrazioni religiose ordinarie e programmate, al fine di permettere di partecipare alla funzioni.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura