A Sassari il mercato Campagna Amica con una giornata dedicata alla pasta fresca

Appuntamento per questo sabato.

Continua il ciclo di eventi al mercato Campagna Amica del centro commerciale Luna & Sole. Questo sabato il laboratorio è dedicato alla pasta fresca: dalla preparazione al servizio.

Il laboratorio è guidato dai giovani cuochi dell’istituto Alberghiero di Sassari, Antonio Chessa, Davide Sanna, Marta Sanna e Gabriele Denti, coordinati dallo chef e docente dello stesso istituto, Giovanni Corona. I clienti del mercato Campagna Amica potranno assistere a tutte le fasi di preparazione della pasta fresca e degustare il prodotti finito. Una volta pronta, la pasta sarà condita con il pomodoro a chilometro zero Io sono sardo.

“Il mercato coperto del centro commerciale Luna & Sole sta diventando un punto di riferimento nell’acquisto dei prodotti stagionali del nostro territorio – afferma il presidente della Coldiretti Nord Sardegna, Battista Cualbu. Ogni sabato mattina sempre più persone scelgono di fare la spesa in modo consapevole ed etico sostenendo la produzione locale e rafforzando il ciclo economico tipico della filiera corta: una scelta che consente alle aziende del circuito Coldiretti di proseguire nel proprio impegno vendendo al dettaglio il frutto del proprio lavoro”.

Al laboratorio di sabato partecipano anche i bambini della scuola dell’infanzia di via Oriani.

Condividi l'articolo