Calcio, Samuele Spano un altro anno in viola

Il rinnovo con il San Teodoro dell’attaccante Spano.

Samuele Spano ha rinnovato il contratto con il San Teodoro e giocherà anche la prossima stagione in D con i viola. “Sono felicissimo di poter dare nuovamente il mio contributo al San Teodoro“. A 23 anni per il gioiellino di Sant’Antonio di Gallura l’ennesima sfida in una categoria importante. “Veniamo da una salvezza molto sofferta. L’obiettivo è di disputare un campionato con meno patemi d’animo, ma sappiamo che dovremo lottare con i denti per mantenere la categoria“. Una squadra completamente rivoluzionata: “Siamo rimasti soltanto io e Raimo. Siamo molto amici e questo è fondamentale. Ritrovarlo mi ha dato tanta gioia“.

Il nuovo allenatore è Alessandro Monticciolo: “Mi sono subito trovato bene con lui. Ha grandi capacità tecniche e umane”. Aspetti certamente non secondari. “E’ bravissimo a stimolarmi e darmi la carica. Mi trasmette energia positiva“. L’esperienza del 38enne Giorgio La Vista è un altro punto cruciale. “E’sempre prodigo di consigli. Dentro e fuori dal campo. A questi livelli può fare la differenza”. Che cosa si sente di promettere Samuele Spano? “Non mi è mai piaciuto fare promesse. La gente mi conosce. Ho detto al presidente Marongiu che darò il massimo”.

Il fantasista gallurese oramai risiede a San Teodoro: “L’attaccamento al paese e alla maglia non si discutono“. Un’altra stagione in viola. “Un traguardo ce l’ho: incrementare il numero di gol dell’ultimo torneo. Sarebbe fantastico arrivare in doppia cifra“. Attaccante moderno dotato di velocità, tiro e tecnica individuale. “La società ha in animo di completare la rosa con altri innesti. L’ambiente è quello giusto per raggiungere la salvezza“. Un gioiellino che ha tanta voglia di stupire ancora. “D’altronde ho ancora 23 anni“. E una classe innata. Coltivata con umiltà e passione. Per Samuele un’altra opportunità per mostrare tutto il suo valore. A San Teodoro hanno fiducia in lui. Possono stare certi che non la tradirà.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura