Domani a Olbia Memorial Andrea Cabanna per podisti

Cross moment memorial andrea cabanna

All’iniziativa prenderanno parte atleti agonisti.

Domenica 24 Febbraio si terrà la diciottesima edizione del Cross Città di Olbia, Memorial Andrea Cabanna, in cui verranno assegnati i titoli regionali di Cross per Società Categorie over SM/SF35.

La manifestazione è inserita nel calendario della Federazione di Atletica Leggera e del Festival Regionale del Cross 2019 ed ospiterà circa 1000 atleti provenienti da tutta l’isola, in regola coi tesseramenti FIDAL e col certificato medico.

La maniestazione è organizzata dalla PAO – Podistica Amatori Olbia, che quest’anno ha scelto un nuovo sito in località Tilibbas (di fianco alla strada per Cabu Abbas), che sostituendo il percorso del parco Fausto Noce, garantirà maggiore spettacolo e selezione tecnica per le caratteristiche del terreno.
Nel sito sono stati creati vari tracciati, che vanno dal 300 m ai 2 km, in funzione delle categorie federali che parteciperanno alle gare previste nella giornata – a seconda della distanza da coprire gli atleti percorreranno lo stesso percorso più volte – .

Il ritrovo per atleti e giudici è fissato in sede di gara per le ore 9 e le gare avranno inizio alle ore 10 e si svilupperanno nell’arco della giornata interessando le categorie giovanili ed i settori master. 

Il Presidente della PAO e responsabile provinciale FIDAL, Ottavio Beccu, da anni impegnato alla guida della Società, confida in una grande partecipazione da parte degli atleti e del pubblico, ringraziando la Famiglia Derosas “Cabanna” per il continuo supporto fornito negli anni all’evento, dedicato alla memoria del loro congiunto Andrea, prematuramente mancato agli affetti dei suoi cari per via di un incidente stradale e appassionato di sport.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura