Selezionati i concorrenti del Festival Canoro di Telti “Premio Vittorio Inzaina”

Premio Vittorio Inzaina

Il concorso “Premio Vittorio Inzaina” ha trovato i concorrenti.

La commissione ha lavorato sodo per selezionare i partecipanti al 1° concorso canoro “Premio Vittorio Inzaina”. Il direttore artistico del concorso, Giovanni Budroni, supportato dai membri della giuria, ha scelto i diciassette concorrenti che si esibiranno davanti alla giuria tecnica e di qualità.

I membri della giuria includono esperti nel campo della musica, come Ciro Barbato, che è direttore artistico di Casa San Remo e pianista, compositore e direttore d’orchestra; Maria Puca, ufficio stampa di Casa San Remo ed esperta di marketing e comunicazione; Paolo Masala, talent scout e insegnante di musica; Giannetto Lapia, critico musicale e vocal coach; Giantore Budroni, fratello di Giovanni e musicista; Silvio Nappi, musicista e trombettista d’opera; e Giada Inzaina, figlia di Vittorio Inzaina.

La presenza dell’avvocato Ivano Iai, presidente del conservatorio Luigi Canepa di Sassari e presidente della Conferenza Nazionale dei Presidenti dei Conservatori, e di Mauro Fiorentino come “notaio”, che avrà il compito di valutare il giudizio della giuria e annunciare i vincitori del concorso, aggiunge ulteriore importanza all’evento.

Il premio è finanziato dalla Regione Sardegna, in collaborazione con il Comune di Telti e la Pro Loco di Telti, con il patrocinio del Conservatorio Luigi Canepa di Sassari. La famiglia di Vittorio Inzaina ha accolto con grande entusiasmo l’appuntamento, consolidando il legame tra Telti e il Festival di San Remo e ricordando la figura del giovane Vittorio Inzaina.

Condividi l'articolo