Disco verde della Lega Calcio, i lavori allo stadio di Tempio possono partire

I lavori di adeguamento del Bernardo De Muro.

Il Comune di Tempio ha, nei scorsi giorni, ricevuto il nullaosta da parte della Lega Calcio, nel caso specifico la Lega nazionale Dilettanti (LND) per il progetto di adeguamento del campo sportivo Bernardo De Muro.

L’intervento, finanziato con la considerevole somma di circa 650 mila euro, prevede lavori atti a garantire la completa fruizione dell’impianto sportivo anche attraverso l’installazione di un manto erboso artificiale che permetterà di risparmiare il costo di gestione altrimenti necessario per un manto erboso naturale.

Il campo sarà comunque fornito di otto irrigatori a scomparsa che garantiranno apporto di acqua al terreno di gioco di cui comunque anche un campo sintetico ha bisogno, utile in particolare ad abbassarne la temperatura nei mesi caldi e a permettere un adeguato scivolamento della palla.

I fondi stanziati copriranno anche la fornitura delle attrezzature di gioco, in particolare nuove porte, e la sistemazione della recinzione nei punti in cui questa è danneggiata, oltre al rinnovo dei vari impianti idrici (sia di fornitura che fognatura) ed elettrici. Nei prossimi giorni si procederà alla firma del contratto tra il Comune e la ditta appaltante e entro venti giorni da questa, inizieranno i lavori.

(Visited 934 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!