Arzachena, elezioni: domani “Nuova Arzachena” presenterà la sua lista

Arzachena, elezioni: domani “Nuova Arzachena” presenterà la sua lista

Domattina, sabato 20 maggio, si terrà la conferenza stampa di presentazione della lista “Nuova Arzachena”. L’appuntamento è fissato alle ore 11:00, nella sede della coalizione.

Durante l’incontro verranno presentati i candidati consiglieri e la candidata sindaco Maria Giagoni. Giagoni, dottore commercialista con laurea alla Bocconi,  guiderà la neonata coalizione “Nuova Arzachena” alle prossime elezioni amministrative.  L’obiettivo della coalizione è  di rilanciare Arzachena realizzando un programma basato sulla concretezza e su progetti effettivamente realizzabili.

Nei piani di “Nuovo Arzachena”, la Costa Smeralda deve tornare ad essere la prima risorsa di Arzachena, giovani in primis, e non un corpo estraneo dalle ricadute limitate rispetto al prestigio internazionale del comprensorio. Il programma potrà essere realizzato solo attraverso una costante relazione con gli imprenditori e gli operatori del settore. Fondamentale anche il ritorno ai grandi eventi culturali e sportivi di inizio e fine stagione.

Il programma prevede anche il ritorno delle infrastrutture: strade, arredi urbani e impianti di depurazione.  Inoltre si avvierà un programma di recupero e riconversione degli immobili dismessi di proprietà del Comune, per destinarli a finalità sociali, economiche e culturali.

Tra i principi ispiratori di “Nuova Arzachena”, c’è la partecipazione e il coinvolgimento della popolazione, il confronto ed il contatto con la gente, le associazioni di categoria e quelle di volontariato, per un reale ritorno alla politica. Gli atti amministrativi saranno tutti immediatamente consultabili, cosi da rendere protagonisti anche i cittadini.

 

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura