Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Prossimi Eventi

gennaio 2018

Al via la 7° edizione della rassegna teatrale per le scuole “Teatro a tutto tondo”

gennaio 23 alle ore 8:00 - marzo 23 alle ore 17:00
Autore: Giovanna Biddau
Olbia,

“Teatro a tutto tondo” organizzata da Mediterrarte e dal Comune di Olbia. Parte il teatro per bambini, ragazzi e famiglie con le rassegne "Teatro a Tutto Tondo" e "Mamma, papà, andiamo a teatro". L'iniziativa è stata presentata nei locali della biblioteca comunale da Federica Catasta presidente di Mediterrarte e dall'assessora alla Cultura Sabrina Serra. La rassegna teatrale fa riferimento alle esperienze del Circuito del Teatro Ragazzi in Italia e fin dalla prima edizione ha voluto ospitare compagnie di rilievo all'interno…

Per saperne di più »

A lezione con gli Chef dell’Associazione Cuochi Galluresi

gennaio 31 alle ore 15:00 - aprile 13 alle ore 20:00
Autore: Giovanna Biddau
Olbia,

Ripartono le lezioni con gli Chef, aperte le iscrizioni. Riprendono i corsi amatoriali degli Chef dell’Associazione Cuochi Provincia Gallura. I maestri dell'associazione Cuochi della Gallura sveleranno i propri trucchi agli appassionati, durante delle lezioni che si svolgeranno nelle prossime settimane. Le lezioni saranno organizzate in due turni, una dalle 15.00 e una alle 20 ed il giorno successivo, per dare la possibilità di partecipare a tutti coloro che lavorano. Si tratta di corsi che non sono attivi nel territorio, quindi dovrebbero stuzzicare l'interesse di tanti appassionati. Sono…

Per saperne di più »
febbraio 2018

Al Politecnico Argonauti parte il corso base di fotografia

febbraio 1 alle ore 19:30 - febbraio 22 alle ore 21:30
Autore: Giovanna Biddau
Olbia,

Il corso di fotografia al Politecnico. Dal 1 febbraio parte il corso base di fotografia organizzato dal Politecnico Argonauti e Giacomo Altamira Studio. Tutti i giovedì dalle 19.30 alle 21.30 al Politecnico Argonauti. Termine del corso il 22 febbraio. Sono previsti appuntamenti settimanali e 2 uscite pratiche per un totale di 24 ore di formazione. Per informazioni e iscrizioni: info@giacomoaltamira.it

Per saperne di più »

Il Tennis Club Arzachena organizza Torneo 3 e 4 Categoria Maschile e Femminile

febbraio 5 alle ore 8:00 - marzo 18 alle ore 17:00
Autore: Giovanna Biddau
Arzachena,

Il Torneo si svolgerà dal 05 AL 18 febbraio 2018. Il torneo si svolgerà presso Tc Arzachena in Via Paolo Dettori ad Arzachena. Le gare in programma sono di “SINGOLARE MASCHILE” e di “SINGOLARE FEMMINILE”. Le iscrizioni dei giocatori 4^categoria scadranno alle ore 12.00 di Sabato 03 Febbraio 2018. Le iscrizioni dei giocatori di 3^ categoria scadranno alle ore 12.00 del 2° giorno antecedente l’inizio delle relative sezioni e la data verrà comunicata il giorno della compilazione dei tabelloni iniziali . La…

Per saperne di più »

Le maschere del carnevale barbaricino in mostra a Mamoiada

febbraio 11 alle ore 8:00 - aprile 4 alle ore 17:00
Autore: Giovanna Biddau
Mamoiada,

La mostra fotografica "Metamorfosi, la maschera è nel tempo". La mostra è stata inaugurata l'11 febbraio al Museo delle Maschere Mediterranee di Mamoiada. Gli scatti, rigorosamente in bianco e nero di Maurizio Olla, ritraggono le maschere del carnevale barbaricino in occasione dei fuochi di Sant'Antonio e delle esibizioni carnevalesche. Questa sarà visitabile nei giorni e negli orari di apertura del Museo delle Maschere fino al 4 aprile 2018. Ingresso gratuito.

Per saperne di più »

Il corso di ricamo organizzato dal laboratorio Labint Olbia

febbraio 19 alle ore 18:00 - febbraio 25 alle ore 18:00
Autore: Giovanna Biddau
Olbia,

Il ricamo e l'integrazione. Un corso di ricamo che unisce sei diversi Paesi. Labint è lo storico laboratorio interculturale olbiese, fondata da Tonino Cau, da anni impegnato nel campo dell’integrazione. Il corso verrà fatto dalla docente Diana Toska, albanese ma da sempre in Italia. Insegnerà ad una composita classe di sole donne tutti i segreti dell’ago e filo e dei punti di ricamo. Il laboratorio è sostenuto dalla Fondazione Banco di Sardegna. Il corso si tiene ogni lunedì e mercoledì…

Per saperne di più »

Scuola civica di musica, ecco il programma della stagione concertistica

febbraio 19 alle ore 21:00 - maggio 19 alle ore 21:00
Autore: Giovanna Biddau
Olbia,

Il programma della stagione concertistica. Inizia questa sera la stagione concertistica della scuola Civica di Musica di Olbia.  Oggi alle ore 19.00 “La musica dell’anima”, ritratto di Eleonora Duse , con Pamela Villoresi (voce recitante) e Marco Scolastra (pianoforte). Grande attesa per Pamela Villoresi, la famosa attrice italiana, riconosciuta anche per i suoi importanti ruoli nel mondo televisivo e teatrale. La Villoresi è, infatti, una vera e propria icona del teatro italiano, grazie alle sue spiccate doti artistiche ed interpretative. Il…

Per saperne di più »

L’UniTre Olbia organizza un convegno con Angelo Lobina, lo scalatore sardo

febbraio 22 alle ore 17:30 - 19:30
Autore: Giovanna Biddau
Olbia,

L'alpinista sardo si racconta a Olbia. L'alpinista sardo, Angelo Lobina, di 54 anni racconterà le sue imprese di scalatore nelle vette più alte del mondo. Ha raggiunto, nel 2017, la vetta più alta del mondo, l'Everest dove adesso sventola la bandiera dei quattro mori, insieme all'orgoglio isolano. L'UniTre ha organizzato questo convegno per il 22 febbraio, presso il Museo Archeologico di Olbia, dale 17.30 sino alle 19.30.  

Per saperne di più »

Il corso di Videomaker della PromoTourism Sardinia

febbraio 23 alle ore 16:30 - 18:30
Autore: Giovanna Biddau
Olbia,

Il corso di Videomaker. Il corso prevede nell’arco di 10 incontri il trasferimento delle nozioni tecnico-pratiche per la realizzazione di un prodotto audiovideo digitale dall’idea alla post-produzione con informazioni sui canali per la diffusione e promozione. Le lezioni verteranno sul processo creativo, organizzativo di un opera audiovideo, analizzando ogni problematica e annessa soluzione che compongono la base creativa di ogni opera audiovisiva e filmica che essa sia un videoclip, un documentario, un cortometraggio, un servizio giornalistico, un film o altro.…

Per saperne di più »

Percorso e seminario sul metodo Summa Aurea a Olbia

febbraio 24 alle ore 8:00 - febbraio 25 alle ore 19:00
Autore: Giovanna Biddau
Olbia,

Percorso bioenergetico per il benessere psico-fisico ad uso personale e professionale. Questo Metodo insegna a sviluppare la capacità di riconoscere, affrontare e risolvere le disarmonie e le dinamiche umane, fornendo a tutti gli strumenti per poterlo fare autonomamente. E' inoltre un utile strumento integrativo per tutti gli operatori del benessere e di massaggio. Questo percorso sarà dal 24 al 25 febbraio 2018 presso l'associazione culturale Quarto Chakra, in località Cala Saccaia, n.26. Il METODO SUMMA AUREA si basa su tecniche avanzate di stimolazione…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi