I vertici di Meridiana replicano alle dichiarazioni dell’onorevole Pili sull’eventualità di lasciare la Sardegna

meridiana

Le dichiarazioni del vice presidente.

In relazione alle dichiarazioni rilasciate alla stampa regionale dall’onorevole Mauro Pili, il vice presidente di Meridiana Marco Rigotti ha voluto replicare per chiarire la situazione.

“Non posso che compiangere quei politici che si ricordano di Meridiana solo per attaccarla al fine di cercare un’effimera visibilità in vista di qualche scadenza elettorale” – dichiara il vice presidente esecutivo Marco Rigotti. “Sui due B737 Air Italy che operano da Olbia lavorano piloti e assistenti di volo Meridiana, come certificato da un accordo sottoscritto con i sindacati lo scorso settembre. Sul resto della flotta il personale di volo impiegato è sia di Meridiana, sia di Air Italy e sta lavorando bene. Inoltre l’azienda ha già annunciato da tempo l’intenzione di integrare l’attività di volo svolta dalle due aziende. Dunque non si capisce proprio su quali elementi si voglia oggi costruire una polemica che cerca solo di creare divisioni. Meridiana era un’azienda senza futuro mentre oggi sta lavorando ad uno straordinario piano di rilancio”.

Dopo l’ingresso nella proprietà del vettore Qatar Airways l’azienda è controllata da AQA Holding, (51% di Alisarda e 49% di Qatar Airways) e sta lavorando alla rivisitazione della flotta e della strategia. La Compagnia ha una flotta composta da Boeing 767, Boeing 737 e MD80 (questi ultimi impiegati su attività regolare di linea sino al 31 ottobre 2017).

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura