Ponte di Isticadeddu, dopo l’esposto al prefetto oggi sono ripartiti i lavori

Il Movimento 5 Stelle di Olbia aveva chiesto l’intervento del prefetto sui lavori fermi del ponte.

Sono tornate le ruspe in azione sul ponte di Isticadeddu a Olbia. Da questa mattina gli operai hanno ripreso regolarmente le attività nel cantiere, interrotte apparentemente senza motivo, scatenando in questi mesi le polemiche dei residenti della zona, costretti ogni giorno a lunghi serpentoni per poter far ritorno a casa.

Una situazione ai limiti del surreale, a due anni dall’alluvione che portò l’allora sindaco Gianni Giovannelli alla decisione di abbatterlo per evitare un secondo grave allagamento alla città come quello del 2013, che aveva portato, lo scorso maggio, alle proteste in piazza, anche a causa di una mancata presa di posizione ufficiale del Comune.

Del caso se n’era interessato, però, il Movimento 5 Stelle olbiese, che aveva chiesto l’intervento del prefetto di Sassari Giuseppe Marani, dopo aver atteso da parte del sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, una risposta per quasi due mesi alla loro interrogazione sul tema. Un intervento che, evidentemente, deve aver avuto il suo effetto, se da questa mattina gli operai della ditta vincitrice dell’appalto per la costruzione del ponte di Isticadeddu sono tornati a lavoro. In più, notizia dell’ultima ora, è comparsa all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale di domani proprio la discussione dell’interrogazione a firma del Movimento sui cantieri. Ma quello che conta, ovviamente, è che i lavori finiscano in fretta per far tornare a parlare quelle due parti di Olbia attualmente ancora divise.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura