Shardana challenge, la spettacolare corsa nel fango torna a Olbia: ad aprile 2018 mega torneo mondiale

In primavera sul litorale e fra le vie della città si sfideranno i più grandi interpreti internazionali della disciplina.

Olbia ospiterà il prossimo aprile un torneo internazionale di Ocr, che sta per obstacle course racing: torna la Shardana challenge, quindi. Ovvero una sorta di spettacolare corsa a ostacoli nel fango. Lo hanno annunciato il sindaco Settimo Nizzi e l’assessore al Turismo Marco Balata.

L’appuntamento è fissato per il 14 aprile 2018, quando sul litorale e fra le vie della città si sfideranno i più grandi interpreti internazionali della disciplina. Non solo, il giorno dopo, il 15 aprile, sulla spiaggia di Pittulongu è in programma la prima tappa del campionato Italiano Ocr 2018.

Olbia si conferma quindi sempre più patria dell’Ocr. Con un duplice obiettivo, da parte dell’amministrazione comunale: promuovere l’immagine della città di Olbia nel mondo, grazie anche a manifestazioni sportive di tale portata, e nello stesso tempo allungare il più possibile la stagione turistica.