Sorpreso con 40 grammi di marijuana durante un controllo: arrestato

Gli agenti sospettano anche che venisse direttamente coltivata dall’uomo.

Nella mattinata di ieri, personale del distaccamento di polizia di stradale di Tempio Pausania ha tratto in arresto un 39enne, residente nella penisola, per detenzione illecita di marijuana.

Gli agenti nel corso di un ordinario servizio di polizia stradale, fermavano un autovettura in una località nell’agro di Tempio Pausania, con a bordo un uomo. L’atteggiamento nervoso dello stesso ha indotto gli operatori ad effettuare controlli più approfonditi infatti, a seguito di perquisizione personale, il 39enne è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente, celata all’interno dei pantaloni, che ai successivi controlli è risultata essere marijuana, per un peso complessivo di circa 40 grammi

Estesa quindi la perquisizione al veicolo veniva rivenuto un ulteriore quantitativo di sostanza stupefacente di circa un grammo, nonché un bilancino di precisione ed un cosiddetto “trita erba”.

Constatata la situazione gli agente operanti eseguivano una ulteriore perquisizione presso l’abitazione dell’uomo, dove rinvenivano altri 5 grammi di marijuana, circa 3 mila euro in contanti, in banconote di piccolo taglio, ed individuavano un locale adibito ad uso deposito, nel quale recuperavano un bilancino di precisione nonché alcune lampade alogene, presumibilmente utilizzate per la coltivazione di canapa indiana.

Al termine dell’attività l’uomo veniva tratto in arresto e su disposizione del pm di turno, accompagnato nella sua residenza, in regime di arresti domiciliari in attesa del procedimento di convalida previsto per la mattinata odierna.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura