Da Arzachena a Palau in bici, è in arrivo la nuova pista ciclabile

Cinque chilometri di sentiero ciclabile per completare il collegamento già esistente sul lungomare.

Da Arzachena a Palau in bici grazie alla nuova pista ciclabile. I due Comuni hanno infatti concesso il via libera al progetto di sviluppo territoriale “Le Città di paesi della Gallura”, iniziativa che coinvolge l’Unione dei comuni dell’Alta e Bassa Gallura.

Il nuovo percorso, della lunghezza di cinque chilometri, andrà così a completare quello già esistente, costeggerà la litoranea attraversando La Conia, Tanca Manna, Mannena e Le Saline per arrivare fino a Palau. L’Unione dei Comuni dell’Alta e Bassa Gallura, ente capofila del progetto, ha messo a disposizione del Comune di Arzachena 1 milione 248mila euro per il completamento della pista ciclopedonale sul tratto Arzachena – Palau e poco più di 264mila euro per la mobilità sostenibile. Dal canto suo Palau si dovrà occupare della realizzazione di sentieri ambientali e naturalistici per dare vita a un unico percorso ciclopedonale.

La nuova ciclabile, come ha spiegato anche l’assessore ai Lavori pubblici Fabio Fresi, verrà realizzata con materiali a basso impatto ambientale, e sarà dotata della segnaletica e dei necessari dispositivi di sicurezza per consentire la circolazione di biciclette, pedoni e automezzi.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura