Arzachena si prepara per il Giro d’Italia

Com’è noto, Arzachena è stata scelta dagli organizzatori, RCS Gazzetta dello Sport, per la parte di Giro d’Italia, il 100°, che venerdì 5 maggio passerà per il borgo di Cannigione in quella parte di competizione chiamata “traversata volante”. In particolare, il parco Riva Azzurra lungo la spiaggia sarà il cuore della manifestazione che offrirà musica, degustazioni e animazione con oltre 180 atleti di varie associazioni sportive prima e dopo il passaggio dei ciclisti in gara.

A Cannigione sventoleranno un centinaio di bandiere rosa, saranno distribuiti al pubblico 500 palloncini e bandierine e spunterà un disegno a sorpresa lungo il percorso. Ci saranno 100 ballerini della scuola di danza Baila di Olbia, 50 pallavolisti della Asd Time Out, 40 velisti del Club Nautico Arzachena e dello Yacht Club Cannigione, 15 soci della Porto Cervo Racing Team, 15 infioratori dell’associazione Arca di Noè, i commercianti con l’associazione Riviera consortile Ascor, l’associazione Manni e Minori e lo staff della IES Eventi di Roberta Urru formano il gruppo impegnato nella realizzazione del programma di animazione ideato e coordinato dal Comune. «Sarà una giornata di festa dedicata allo sport e alle attività all’aperto», ha affermato la commissaria regionale Antonella Giglio.

Per aggiornamenti e dirette sui preparativi visitare le pagine facebook Amministrazione Comunale di Arzachena e Assessorato Turismo Arzachena Costa Smeralda e il sito ufficiale  www.turismoarzachenacostasmeralda.it

(Visited 49 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!